Il dentifricio è un prodotto che viene usato quotidianamente da ognuno di noi per l’igiene orale, infatti serve per lavare denti e mantenere le gengive forti ed anche per lo smalto degli stessi denti. Un qualcosa di ovvio fin qui, ma non molti sanno che questo prodotto può avere anche tanti altri usi nelle faccende casalinghe.
Infatti quando purtroppo si notano graffi sulle finestre, sui fari dell’automobile o anche sugli occhiali, si può ricorrere proprio al dentifricio per eliminarli. La domanda che vi starete facendo è la seguente: “Come è possibile”? Tranquilli non è un’eresia ma la pura verità, con questo prodotto i graffi spariranno in meno che non si dica.
Perchè il dentifricio può eliminare i graffi dai vetri
Come può il dentifricio eliminare i graffi dai vetri? Grazie ad alcune sostanze che contiene al suo interno, che utilizzate sulla parte graffiata dei vetri farà sparire ogni graffio in poco tempo. Queste sostanze sono degli agenti abrasivi delicatissimi che agiscono perfettamente sui vetri graffiati. I graffi soprattutto alle finestre sono antiestetici e quindi vanno eliminati.
Per fare ciò esistono anche prodotti in commercio adatti a risolvere questo inconveniente, ma il dentifricio che in generale costa pochi euro è altamente efficace contro i graffi e quindi non solo li eliminerà, ma farà risparmiare anche molti soldi del budget familiare. Per utilizzarlo basta seguire il trucco della nonna.
Il rimedio della nonna per usare il dentifricio ed eliminare i graffi dai vetri
Il rimedio della nonna per usare il dentifricio come prodotto per eliminare i graffi dai vetri è molto antico e cioè a quando le massaie non potevano permettersi di spendere soldi e si ingegnavano per pulire casa. E’ un rimedio facile da mettere in pratica e che vi spiegheremo nel dettaglio. Ecco di cosa avete bisogno:
- Dentifricio bianco
- Panno morbido
- Acqua
Il procedimento è facilissimo, infatti basta prima pulire le finestre per togliere la polvere e poi applicare nelle parti graffiate il dentifricio con un panno morbido lasciandolo agire per una manciata di minuti. Trascorso questo tempo con un altro panno bagnato con acqua tiepida si rimuove il dentifricio e poi basta asciugare con un panno asciutto. Il risultato sarà stupefacente.
In conclusione, il dentifricio che da sempre pensiamo che possa servire solo per la nostra igiene orale, in realtà può avere anche altri usi domestici come quello di eliminare i graffi dai vetri. Seguendo il rimedio della nonna e spendendo pochissimo si vedranno i vetri tornare a brillare come nuovi e dei graffi non resterà nemmeno l’ombra.