I cinque mercatini di Natale più belli d’Europa: ecco dove andare

In questo particolare periodo dell’anno la magia avvolge tutti i paesi del mondo ed è per questo che è possibile imbattersi in luoghi e contesti meravigliosi che in altri momenti non è possibile vivere. Il mese di dicembre, solitamente, offre la possibilità di visitare i mercatini di Natale, degli scenari tipici che ovviamente vengono organizzati in vista di quello che sarà il giorno più magico di tutto l’anno.

Questi bellissimi ritrovi non esistono solo in Italia ma in tutto il mondo ed è per questo che oggi abbiamo deciso di parlare dei 5 mercatini di Natale più belli dell’Europa intera. Ecco, dunque, che cosa bisogna sapere di questo mondo magico ed incantato e quali località ci conviene visitare per vivere sulla nostra pelle queste emozioni uniche e letteralmente travolgenti.

Che cosa troviamo ai mercatini di Natale?

Tra tutti i mesi dell’anno dicembre è sicuramente quello più magico, in quanto porta con sé un po’ di malinconia che però viene spesso spazzata via dall’avvento o dalla gioia di voler vivere le feste con i propri cari. È proprio in questo mese speciale che celebriamo il Natale, ma al tempo stesso diamo importanza a tutti i giorni che lo precedono i quali formano a loro volta il periodo dell’avvento.

Tra le mille occasioni che ci offre il calendario dell’avvento troviamo anche i mercatini di Natale, veri e propri posti dove bancarelle ed esercizi vari si riuniscono per intrattenere tutti i turisti e gli abitanti che vogliono trascorrere delle domeniche in totale relax, lasciandosi avvolgere dall’atmosfera natalizia. Troviamo quindi la presenza di svariate bancarelle che vendono di tutto un po’, ma soprattutto oggetti e dolci tipici del Natale, creazioni artigianali e tutto ciò che ci permette di vivere questo periodo con gioia e spensieratezza.

I migliori 5 mercatini di Natale di tutta Europa

Come abbiamo detto nella nostra introduzione, i mercatini di Natale non sono un’esclusiva italiana, ma si tratta di una tradizione che va avanti da secoli e secoli e che si è diffusa un po’ in tutto il mondo. Pare che i migliori mercatini siano quelli che hanno luogo proprio in Europa ed ecco perché non dovresti lasciarti scappare l’occasione di recarti a:

  • Bruxelles
  • Norimberga
  • Budapest
  • Vienna
  • Praga

Questi sono sicuramente i posti in cui vale recarsi per vedere con i propri occhi un mercatino di Natale di eccellenza, in quanto in queste città si tratta di vere e proprie usanze che devono essere studiate nei minimi dettagli e che proprio per questa ragione vengono considerate altamente scenografiche. In questi bellissimi luoghi non si troverà unicamente la presenza delle bancarelle che abbiamo citato su, ma tanto altro ancora.

Potremo imbatterci infatti in artigiani locali che ci riservano le loro specialità sul momento oppure opere d’arte bellissime come il presepe vivente e altre riproduzioni che si avvicinano all’atmosfera natalizia. Se sei quindi un grande appassionato dei mercatini di Natale e hai la possibilità di viaggiare prendi in considerazione queste città, perché siamo certi che sapranno offrirti un nuovo punto di vista sulla festa più importante di tutto l’anno.

Lascia un commento