Come pulire i piani in quarzo senza rovinarli: ecco cosa devi fare

Molto spesso il quarzo viene preso in considerazione per i piano della cucina, è vero che si tratta di un materiale resistente ma allo stesso modo è anche molto delicato e quindi per questo motivo ha sempre bisogno della giusta manutenzione che implica anche un modo corretto per potere procedere ad una pulizia degna.

E’ bene sapere che si tratta di uno dei materiali che sono resistenti anche ai graffi e agli spacchi e poi in linea di massima è anche molto facile da potere mantenere. Ma entriamo meglio nel vivo della questione per capire bene che cosa fare nel caso in cui ne avessimo uno in casa.

Piani in quarzo: come pulire

E’ un materiale impermeabile quindi ha di positivo il fatto che non assorbe in nessun modo i liquidi e quindi se ci sono delle macchie fresche di latte, acqua o caffè non ci sta nessun pericolo che queste possano penetrare dentro o oltre la superfice. Tutto si risolve in pochi minuti senza problemi.

La cosa da fare è quella di prendere una bacinella e mettere dentro anche dell’acqua calda, poi aggiungere anche del detergente per i piatti e mescolare ogni cosa con cura e poi mettere un panno morbido per potere pulire ogni cosa e il risultato in poco tempo è assicurato senza problemi.

Ma ci sono delle alternative

E’ possibile anche usare del bicarbonato in unione con il detersivo dei piatti, quello che si deve fare aiutandosi con un panno è strofinare la superfice con questo composto e poi provvedere a lavare ogni cosa e essere sicuri che possa funzionare una volta che si è visto il risultato finale.

  • Piani in quarzo
  • come pulire
  • che cosa usare

Questo sistema che abbiamo appena detto è perfetto nel caso in cui ci sono le macchie di olio o di grasso o anche di unto. Se invece ci si trova davanti a delle incrostazioni, la cosa importante da pensare è quella di agire sempre in modo immediato per fare in modo che non si possano rapprendere.

Ci si deve aiutare con l’acqua calda e con un poco di detersivo dei piatti e anche mezzo cucchiaio di bicarbonato. Una soluzione che può essere considerata una vera bomba, il composto va messo sulla macchia tramite un panno e poi usare un poco di energia e alla fine pulire e lavare ogni cosa per ottenere un risultato davvero perfetto sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento