Come mangiare meno zucchero: 7 consigli per iniziare oggi stesso

A prescindere dal momento o dai buoni propositi per il nuovo anno, una cosa è certa, cercare di mangiare introducendo meno zucchero è sempre una scelta saggia e non solo per non prendere dei chili ma anche per cercare di tenere sempre il nostro organismo al meglio sotto ogni punto di vista.

La prima cosa da fare è quella d controllare quelli che sono i fabbisogni del nostro corpo e anche quanto zucchero si decide di introdurre nel nostro corpo. Ci sono degli alimenti che permettono di sentirsi meno in forma rispetto ad altri e questo va sempre preso in considerazione. Ecco dei consigli utili.

Come eliminare lo zucchero: ecco qualche consiglio

La prima cosa da fare è quella di sostituire lo zucchero e infatti una volta che si è identificato si deve cercare di trovare qualcosa che lo possa sostituire e quindi andare alla scoperta di quelle che sono le alternative anche quando si parla di alimentazione. Poi è sempre bene mangiare fino a sentirsi sazi cosi da evitare gli spuntini.

Cerca sempre di preparare qualcosa che possa non avere troppo zucchero anche quando si parla di dolci magari da portare ad una festa cosi da non avere problemi. E inoltre cercare anche di mangiare con consapevolezza cercando di non essere mai troppo duro con se stessi e quindi concedersi quello che si vuole di tanto in tanto.

Ma non finisce qua

Una valida accortezza è quella di cercare degli spuntini che possano essere alternativi e che quindi ci permettano di non avere troppo zucchero nel sangue e quindi magari la frutta secca o dei cioccolato fondente e magari anche delle barrette con i cereali che sono meno zuccherate di altre. Non ci sono dubbi.

  • Mangiare meno zuccheri
  • cercare delle alternative
  • ecco che cosa fare

Quando si entra nel circolo vizioso dello zucchero non si fa altro che andare incontro ad una serie di voglie che di tanto in tanto vengono fuori e che non ci permettono di potere rinunciare a qualcosa di dolce anche quando siano coscienti che lo potremmo fare con tranquillità e senza problemi.

Per cui la cosa importante è stare sempre attenti e avere delle accortezza di non poco conto per essere sicuri di non trovarsi nella condizione di dovere per forza assumere degli zuccheri per stare bene con noi stessi. Solo cosi riusciremo a toccare gli obiettivi che ci siamo posti e che devono fare parte della nostra vita.

Lascia un commento