La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Ci sono davvero tanti luoghi qui da esplorare e visitare. Dai paesaggi marittimi a quelli immersi delle campagne: i turisti che vorrebbero creare un itinerario della Toscana potrebbero davvero avere l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono i borghi da visitare in Toscana?
Ebbene, come appena detto, sono diversi i borghi bellissimi per monumenti e attrazioni. Tuttavia, ci sono almeno cinque borghi che dovrebbero essere visti almeno una volta nella vita. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo riguardo, creando un elenco preciso dei più belli borghi da visitare in Toscana.
Toscana, ecco la top 3 dei borghi da visitare
La maggior parte dei borghi in Toscana sono belli e da visitare. Questo perché questi piccoli paesini hanno tanto da offrire in termini di storia, cultura e gastronomia. Ma qual è il primo borgo da visitare assolutamente quando si visita la Toscana? Ebbene, il primo paesino è sicuramente Anghiari, in provincia di Arezzo.
Questo borgo sembra essere uscito direttamente dalle favole e visitarlo può essere un’ottima idea per chi necessita di pace e relax. Il successivo paesino da visitare in Toscana è Montepulciano, in provincia di Siena. Qui, oltre a visitare il paesino, si potrebbe addirittura dedicare del tempo a degustazioni di vino e cibo. Il terzo borgo invece è Poppi, sempre in provincia di Arezzo.
Gli altri borghi da vedere in Toscana
Ci sono anche altri borghi da vedere in Toscana. Ancora una volta le località da vedere in questa regione sono davvero tante. Solitamente, ci vorrebbero quasi 30 giorni di itinerario on the road continuo per osservare tutte le meraviglie presenti in questa zona d’Italia. Comunque, tra gli altri borghi da menzionare ci sono:
- Volterra;
- Suvereto;
- Pitigliano.
In ogni caso, per completare la top 5 dei borghi in Toscana da visitare almeno una volta nella vita, c’è Massa Marittima. Si trova in provincia di Grosseto ed è un borgo che si trova a poca distanza dalla località di mare di Follonica. In questo modo, chi potrebbe decidere di visitare questa località potrebbe anche pensare di concedersi qualche gita nelle vicinanze del mar Tirreno.
Infine, l’ultimo borgo da visitare in Toscana è Cortona. Si tratta di una località in provincia di Arezzo, a poca distanza dal lago Trasimeno. Cortona è molto caratteristica ed è piacevole visitare ogni suo angolo. Inoltre, si può visitare in qualsiasi momento dell’anno, perché mantiene sempre la sua magia unica.